Il Modena deve scegliere cosa vuole diventare da grande

Date:

Condividi

Il tempo delle scommesse è finito: il Modena deve scegliere cosa vuole diventare da grande

di Modena F.C. unofficial

Il Modena è arrivato a un bivio. E forse, per la prima volta dall’arrivo della famiglia Rivetti, non sarà più possibile restare nel mezzo. Perché chi ha buona memoria ricorda bene le parole della proprietà: prima consolidare il club, poi costruire il centro sportivo e infine programmare il salto verso la Serie A.

Ora che il nuovo centro è sempre più vicino al completamento, la domanda nasce spontanea: cosa farà davvero il Modena? Si continuerà con il progetto visto finora — squadra competitiva, giovani da valorizzare e scommesse intelligenti — oppure arriverà finalmente il momento di puntare forte su giocatori già pronti per vincere la Serie B? Il lavoro di Andrea Catellani fin qui è stato importante: valorizzazione dei talenti, sostenibilità e idee moderne. Ma adesso il tifoso gialloblù si aspetta qualcosa in più. Perché per salire servono anche esperienza, personalità e giocatori che spostano gli equilibri.

Dalle prime indiscrezioni di mercato parlano di profili interessanti come Artistico, Stuckler e Montevago, ma ancora una volta sembrano nomi più da prospettiva che veri top player da promozione immediata. E poi c’è il tema della panchina. La posizione di Andrea Sottil non appare così solida. La sua squadra ha mostrato organizzazione e intensità, ma raramente la sensazione di poter dominare il campionato. E se davvero il Modena vuole puntare alla Serie A, è inevitabile chiedersi se Sottil sia il tecnico giusto per guidare una squadra costruita per vincere. I tifosi oggi non chiedono proclami, ma segnali concreti.

Anche perché il centro sportivo ormai sta nascendo davvero. Adesso deve nascere anche il Modena che vuole smettere di accontentarsi dei playoff e iniziare a pensare seriamente alla Serie A.

P.S. Come è stato scritto più volte, la pagina di Modena F.C. unofficial rispetta tutte le opinioni altrui critiche comprese, ma non le offese che verranno prontamente cancellate. Si può criticare argomentando e soprattutto senza eccedere nel offesa, ma quello sta nel intelletto della persona che scrive. Ribadisco che se non vi piace quello che leggete, passate oltre senza offendere. Grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli Popolari

More like this
Related

Grassetto, Dubhe Prav bissa da leader al record della corsa di 1.10.9, la pagella di Amario

di Mario Alderici Grassetto con il favorito Dubhe Prav che ha bissato il...