COSTA CROCIERE È IL NUOVO TITLE SPONSOR LBA E MAIN SPONSOR DELLA VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA

Date:

Condividi

NEWSSerie AEventiPRIMO PIANO

Virtus Costa Bologna è il nome con cui la Prima Squadra disputerà la stagione 2026/27 nel Campionato di Lega Basket Serie A (LBA). Costa Crociere affiancherà il club come Title e Main Sponsor nell’anno del centenario, con un programma congiunto di iniziative speciali dedicate ai tifosi e al territorio emiliano-romagnolo. Partnership e nuova maglia sono state presentate domenica 13 settembre a bordo di Costa Pacifica, a Savona, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Costa Crociere, Mario Zanetti, e del Presidente di Virtus, Massimo Zanetti.

Costa Crociere, compagnia italiana di crociere con sede a Genova, è il nuovo Title Sponsor e Main Sponsor della Prima Squadra della Virtus Pallacanestro Bologna per la stagione 2026/27. L’accordo lega il marchio Costa a una delle società sportive più titolate e seguite del panorama italiano e sarà valido per l’intera stagione, nella quale il nome Costa affiancherà la Virtus nel Campionato di Lega Basket Serie A (LBA).

La partnership e la nuova maglia da gioco sono state presentate ufficialmente domenica 13 settembre a bordo di Costa Pacifica, ormeggiata a Savona, home port di Costa Crociere. La scelta della nave come palcoscenico dell’annuncio unisce simbolicamente due eccellenze italiane — il mondo delle crociere e quello del grande basket — e inaugura idealmente una stagione costruita sulla condivisione di valori, ambizioni e visione.

La collaborazione tra Costa Crociere e Virtus Pallacanestro Bologna nasce da una logica semplice e concreta: costruire un progetto capace di valorizzare la forza di due realtà italiane con identità diverse ma complementari, entrambe radicate nei rispettivi mondi e capaci di parlare a pubblici ampi e trasversali. Per Costa significa rafforzare la propria presenza in un territorio strategico come Bologna, l’Emilia-Romagna e il Nord Italia; per la Virtus, aprire la nuova stagione insieme a un brand italiano dalla forte vocazione internazionale, in grado di accompagnare il club in un percorso di visibilità e attivazione che va oltre il campo da gioco.

“Con Virtus Pallacanestro Bologna nasce una partnership fra due realtà che hanno molto in comune: la stessa ambizione di stare ai vertici, la stessa capacità di trasformare una serata o un viaggio in un’emozione che resta, due storie importanti che guardano al futuro. Siamo al fianco della Virtus nella stagione del centenario e dell’apertura della nuova casa, con la voglia di lavorare insieme su progetti capaci di unire due eccellenze italiane riconosciute in Europa e nel mondo.” – ha dichiarato Mario Zanetti, Amministratore Delegato di Costa Crociere.

La partnership andrà infatti oltre la presenza del marchio Costa sulla maglia e negli spazi dell’Arena, prendendo vita lungo tutta la stagione attraverso iniziative pensate per unire il mondo del mare a quello del parquet. I giocatori della Virtus saranno protagonisti di esperienze a bordo delle navi Costa, mentre sul territorio bolognese, ligure e nazionale prenderanno forma appuntamenti, attività ed eventi dedicati ai tifosi e alle comunità locali.

Un percorso condiviso che accompagnerà anche il centenario della Virtus Bologna, con momenti speciali e iniziative esclusive pensate per valorizzare al massimo la collaborazione e trasformarla in un’esperienza viva, capace di generare nuove occasioni di incontro tra brand, squadra, tifosi e territori.

Così Massimo Zanetti, Presidente di Virtus“Voglio esprimere a Costa Crociere tutta la mia gratitudine per avere accettato la proposta di legare il suo marchio storico a quello, altrettanto storico, di Virtus Pallacanestro, che ho l’onore di presiedere. Il viaggio che incomincia oggi è quello classico dello sport, impegno, sudore, professionalità per raggiungere i propri obiettivi. Se trasformeremo il viaggio in crociera vorrà dire che abbiamo aggiunto bellezza e successo. Il marchio Costa è un grande valore aggiunto non solo per il mio club, Bologna e il basket, ma per tutto lo sport italiano. Insieme potremo fare grandi cose”.

Il 13 settembre, con lo svelamento della maglia si è così alzato ufficialmente il sipario sulla nuova identità della Virtus Bologna per il Campionato 2026/27, con Costa Crociere al fianco della squadra per un’intera stagione all’insegna della passione e dell’eccellenza italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli Popolari

More like this
Related

IPPICA-CRISI DEL SISTEMA SVEDESE

di Roberto Garavaglia Le autorità trottistiche svedesi prendono atto della...

Il Cesena? Diamanti ha (già) vinto. Ma il calcio ha (già) perso

Il Cesena? Non sa più espugnare il catino amico...

Galloppa: “Grande atteggiamento fino all’ultimo”

Al termine del match con il Südtirol, mister Daniele Galloppa ha...

2 FURTI CON SPACCATA IN NEGOZIO DI COMPUTER e ASSALTO AL BANCOMAT

di Antonio Pirisi Ignoti sfondano la vetrata d'ingresso ed asportano smartphone,...