REGGIOLO SCENDE IN PIAZZA: SABATO 16 MAGGIO TORNA “LO SPORT PER TUTTI, TUTTI PER LO SPORT”

Date:

Condividi

Una mattinata nel cuore del paese dedicata ai giovani e alla promozione del benessere, tra dimostrazioni atletiche e spirito di comunità

di Rita Bertazzoni

Sabato 16 maggio 2026,

Piazza Martiri si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto. Dalle ore 8:00 alle 12:00, il cuore di Reggiolo ospiterà la manifestazione “Lo Sport per Tutti, Tutti per lo Sport”, un evento nato per mettere in luce il valore sociale e formativo dell’attività fisica, coinvolgendo in prima persona gli alunni della scuola primaria, le famiglie e l’intera cittadinanza.

L’iniziativa punta a consolidare il legame tra le nuove generazioni e il tessuto sportivo locale, offrendo ai ragazzi l’opportunità di sperimentare diverse discipline in un contesto di festa e condivisione.

Protagoniste saranno le associazioni sportive reggiolesi, che animeranno la piazza con postazioni dedicate e dimostrazioni pratiche di varie discipline. Sarà possibile spaziare tra i grandi classici e le nuove tendenze del fitness con Pallacanestro e pallavolo Reggiolese, società calcistica U.S. ReggioloTennis ClubSporting KarateAtletica Reggiolo-Guastalla, centro di danza TempodanzaSocietà Ciclistica ReggioleseUrban Fitness Gym e Boxing.

L’evento non è solo una vetrina sportiva, ma il frutto di una visione condivisa. Fondamentale il supporto dell’Istituto Comprensivo di Reggiolo, che ha sposato il progetto con l’obiettivo di integrare lo sport nella quotidianità scolastica e personale degli studenti.

Il successo della mattinata è garantito anche dalla fitta rete di collaborazione territoriale. Hanno infatti contribuito attivamente la Pro Loco di Reggiolo e diverse realtà commerciali: Coop Alleanza 3.0, il Panificio Pirondini, il Panificio Sapori del Grano e la pizzeria Pensavo Peggio, a testimonianza di una comunità unita nel sostenere la crescita sana dei propri giovani.

L’appuntamento del 16 maggio è aperto a tutti. Famiglie, genitori e cittadini sono invitati a raggiungere Piazza Martiri per tifare e condividere una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della comunità.

PER INFORMAZIONI: Ufficio Cultura Reggiolo Telefono: 0522 213726

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli Popolari

More like this
Related

Il cavallo da corsa “Lexus Kody”

Domani sera i riflettori del “Big M” si accendono...

Sabato_In via Emilia_Parma un inizzio serata carica di energia!

Il Surfin Paradise ospiterà l’evento dalle 17:30 — 21:00...

DALLA PARIGI DI DOISNEAU AL GIAPPONE DI HOKUSAI: DUE GRANDI MOSTRE PER LA STAGIONE MODENA2026/27

Dopo il successo dell’esposizione di Giorgio de Chirico, si...