Tutte le informazioni sulle attività del settore Benessere In Movimento ed in particolare anche sul progetto ANdiaMO sono disponibili sul sito web ufficiale della Fratellanza nella sezione apposita
di Andrea Lolli
Non solo sport agonistico, come noto, in casa Fratellanza. Da qualche tempo la società gialloblù ha avviato un nuovo settore di attività denominato Benesse In Movimento ovvero un percorso di Attività Motoria Adattata per il miglioramento del benessere psico-fisico delle persone. All’interno di questo settore si inserisce il progetto ANdiaMo, rivolto a persone affette da diabete e sindrome metabolica che, in maniera totalmente gratuita, possono praticare attività fisica sotto la guida di tecnici laureati e specializzati messi a disposizione dalla Fratellanza. Il progetto nasce in collaborazione con la Onlus ‘Insieme si può’, con il Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna, il Comune di Modena e con il sostegno della Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero.
Le attività di Benessere In Movimento e del progetto ANdiaMO hanno regalato nei giorni scorsi un palcoscenico di assoluto prestigio alla Fratellanza poiché sono state oggetto di un servizio dedicato da parte del programma televisivo Elisir, in onda su Rai 3 nella mattinata di venerdì. Due minuti di immagini dalle strutture di via Piazza dove emerge il lavoro che la Fratellanza porta avanti fuori dai riflettori per offrire a tutti i modenesi la possibilità di migliorare la propria salute fisica attraverso la pratica di sani e corretti stili di vita.



