IL CONCERTO CON LA CORALE VITTORIO BARBIERI. PER CHIUDERE IN BELLEZZA LE FESTIVITÀ NATALIZIE 2024/25
di Rita Bertazzoni

Le celebrazioni natalizie non finiscono a Guastalla. Domenica 12 gennaio dalle 8.00 alle 19.00 si svolgerà in centro storico la Festa dei Saldi, con una selezione di banchi del Mercato Alta Qualità Terra dei Gonzaga e Qualità dei Mercati di Parma. I negozi rimarranno e gli artisti dell’ingegno mostreranno le loro creazioni in Piazza Mazzini.
A Palazzo Ducale si potrà ancora visitare la mostra “Coloniche visioni” (prorogata fino al 2 febbraio 2025) con le fotografie realizzate dal correggese FrancoCamparini nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Mantova e Bologna. Soggetto delle inquadrature, i pilastri che reggevano cancelli o portoni all’inizio di un podere o di una corte, oggi rimasti a guardia del nulla, come ricorda anche il sottotitolo dell’esposizione: “Scorci rurali con pilastri solitari”. Le foto, che colgono il paesaggio padano nella varietà di luci e colori delle stagioni, sono raccolte anche in un catalogo disponibile in mostra.
E non è tutto per domenica prossima. Alle ore 16:30, infatti, presso la chiesa parrocchiale di San Martino si terrà il Concerto di Natale della Corale Vittorio Barbieri di Guastalla diretta da Antonio Muto. Al Pianoforte, Gianantonio Manzini. Tutti sono invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito

NEWS: il Comune di Guastalla
A metà novembre 2024 il Comune di Guastalla ha attivato un nuovo servizio a disposizione dei cittadini: il canale WhatsApp.

Il servizio ha lo scopo di contattare i cittadini attraverso due tipologie di informazioni che sono immediatamente evidenziate nel messaggio:
NEWS: il Comune di Guastalla invia agli iscritti informazioni riguardanti la città (per esempio, rilevanti appuntamenti culturali, manifestazioni, scadenze, ecc…),
- SOS: il cittadino riceve informazioni di servizio in caso di emergenze (chiusure scuole o uffici, modifiche alla viabilità, particolari allerte meteo, ecc…).
Per ricevere informazioni tramite questo canale è necessario iscriversi, scaricando l’applicazione di WhatsApp. Va poi inserito tra i propri contatti in rubrica il numero 0522 839711 (registrando il numero sotto la voce “Comune di Guastalla”) e inviato un messaggio “Guastalla ON”. Con l’invio di questo messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Guastalla a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
L’iscrizione al servizio comporta l’accettazione delle regole di utilizzo, in particolare il divieto di promuovere attività illegali, diffamare, minacciare, offendere a vario titolo.