CADE SU UN TOMBINO, RISARCIMENTO. IL COMUNE DI MISANO ADRIATICO CONDANNATO A PAGARE

Date:

Condividi

Cade a terra in un tombino malmesso a Portoverde, si procura lesioni, e dopo sei anni il Tribunale condanna il Comune di misano a corrisponderle un risarcimento che, tra danni fisici, danni morali e spese legali, rasenta ii 15.000 €

dI Fabrizio Pulle

Il Comune di Misano, con la sentenza pubblicata questa mattina dal tribunale di Rimini, ha condannato il Comune di Misano Adriatico a corrispondere un risarcimento di circa 15.000 € ad una ragazza che, ai tempi del COVID, mentre camminava su di una strada di Portoverde, Passeggiata dei Fiori, finiva a terra a causa di un tombino malmesso delle acque meteoriche.

L’avvocato Pullè aveva più volte, in fav ore della sua assistita, richiesto al Comune un componimento della controversia, attraverso un risarcimento del danno; il Comune ha, d’altra parte, sempre risposto “picche”, ritenendosi non responsabile per la caduta della ragazza, che considerava quale unica colpevole dell’evento.

L’avvocato Pulle e la sua assistita hanno così deciso di proporre una vera e propria causa nei confronti del Comune di Misano Adriatico, che ieri si è conclusa con una sentenza di piena vittoria per la Danneggiata.

Nella sentenza, ben sì legge che il Comune ha omesso di provvedere al corretto mantenimento della sede stradale e della bocca di lupo presente a fianco del tombino, che si presentava, al momento dell’incidente, anche coperta da foglie di albero e poco illuminata in orario serale.

Il tribunale, ha così evidenziato che una tale insidia e trabocchetto, costituiva una insidia non prevedibile e non evitabile per il danneggiato, che pertanto andava risarcito completamente ed integralmente del danno subito.

Particolare soddisfazione da parte della giovane Danneggiata, che, anche a causa dell’infortunio, ha dovuto cambiare lavoro, e del legale. “Da oggi, crederò di più nella giustizia”, afferma la giovane.

Il tribunale di rimini “sono le parole del legale”  ancora una volta evidenzia come i dissesti dei manti stradali originati da incuria delle amministrazioni, possano dare origine a risarcimenti in sede civile, laddove nella causa civile vengono provati tutti gli elementi che dimostrino tale insidia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli Popolari

More like this
Related

Si accendono i riflettori sul Natale di Riccione, che prenderà ufficialmente il via sabato 28 novembre

Pattinare a pochi passi dalle onde dell’Adriatico sarà ancora...

Una manovra per ceto medio, giovani e famiglie. Meloni: “Risposte ai ragazzi che vogliono costruire”

Il via libera del Cdm La legge introduce un "salvadanaio"...

AZZARDO. CROATTI (M5S): AZZARDO E ARMI, ECCO IL PAESE CHE SOGNA LA DESTRA

1 nov. - "Più azzardo, meno sanità e scuola:...