Al termine della partita contro il Pescara Calcio, mister Simone Vergassola ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi per commentare la vittoria contro gli abruzzesi
“Questa sera anche nelle difficoltà, secondo me, è venuta fuori probabilmente una partita un po’ più sporca, ma i ragazzi sono stati bravi, ci hanno creduto e hanno lottato. Siamo stati un po’ meno belli di tante altre di tante altre volte, però alla fine abbiamo creato comunque tante occasioni. Una cosa positiva è non aver preso gol, che è un’ottima cosa e poi sono andati in rete due ragazzi cresciuti nel settore giovanile, ed è un’altra cosa bella. Inoltre, oggi c’era Magni dall’inizio che è un 2006 e che è stato, secondo me, bravissimo. Quindi ci sono anche tante cose positive: poi è chiaro che bisogna e si può migliorare e noi lavoriamo sempre per questo, però ci sono anche gli avversari.”
“Le scelte iniziali? Nelle nostre scelte valutiamo un po’ tutto. Sappiamo che ci aspettano più partite e abbiamo bisogno di tutti. Oggi abbiamo deciso di far giocare Francesconi, che ci ha ripagato, secondo me, con un’altra ottima prestazione, in cui ha fatto la fase difensiva molto bene ed ha trovato il gol. Guidi, secondo me, quando è chiamato in causa fa sempre il suo e ci può stare di commettere anche qualche errore, perché poi subentra un po’ di stanchezza e ci sono sempre gli avversari e anche Piacentini oggi ha fatto bene.”
“La squadra probabilmente oggi non ha espresso il suo miglior calcio, però poi conta anche la testa, la situazione, il momento, gli avversari e a volte ci sta essere anche meno belli. Stasera, però, prendiamo le cose positive che sono fatte: come aver mantenuto la porta inviolata, che è che è una cosa importantissima. Detto questo continuiamo a lavorare e bisogna ricaricare subito le pile, perché andiamo a Chiavari tra qualche giorno e incontriamo un’altra squadra tosta: sia per il campo sintetico, perché comunque è diverso rispetto a giocare in un campo in erba naturale, e poi perché è una squadra ostica, come ha dimostrato contro Frosinone e Monza.”
La conferenza stampa integrale è disponibile sul canale YouTube del Cesena FC:



