L’IA generativa di Google si riferisce a un’area dell’intelligenza artificiale che si concentra sulla creazione di nuovi contenuti, come testo, immagini, codice, ecc., utilizzando modelli di machine learning addestrati su grandi quantità di dati. Google utilizza questa tecnologia per migliorare diversi prodotti e servizi, dalla ricerca online alla generazione di codice per sviluppatori.
Pubblicità.Contenuti.
Per aiutarti a gestire i tuoi dati e a mantenerne il controllo, stiamo introducendo una nuova funzionalità nelle app Gemini chiamata chat temporanea e stiamo aggiornando i tuoi controlli per i dati in Attività delle app Gemini.
•Chat temporanee: con questa nuova funzionalità, disponibile nei prossimi giorni, potrai avviare rapidamente una nuova chat con Gemini che non verrà usata per personalizzare le chat future o per addestrare i modelli. Le chat temporanee non vengono visualizzate in Chat recenti o in Attività delle app Gemini. Verranno salvate per 72 ore in modo che Gemini possa risponderti e per motivi di sicurezza. Scopri come avviare una chat temporanea.
•I tuoi caricamenti: stiamo aggiornando anche le nostre pratiche di gestione dei dati per i caricamenti. Nelle prossime settimane, aggiorneremo il nome dell’impostazione Attività delle app Gemini nella pagina Attività delle app Gemini in “Conserva attività”. Se questa impostazione è attiva, puoi visualizzare le tue chat passate in Chat recenti e in Attività delle app Gemini e riprenderle da dove le avevi interrotte in qualsiasi momento. Un sottoinsieme dei caricamenti inviati a partire dal 2 settembre, come file, video, schermate che chiedi e foto condivise con Gemini, verrà utilizzato anche per contribuire a migliorare i servizi Google per tutti. Per evitare questo utilizzo dei dati, puoi disattivare Conserva attività. Puoi anche gestire ed eliminare la tua attività in qualsiasi momento. E, se l’impostazione Attività delle app Gemini è attualmente disattivata, l’impostazione Conserva attività rimarrà disattivata a meno che non la attivi.
•Le tue registrazioni audio di Gemini e di Gemini Live: con questa nuova impostazione, che verrà resa disponibile nell’Attività delle app Gemini nei prossimi giorni, puoi scegliere di migliorare i servizi Google per tutti con le tue registrazioni audio di Gemini e di Gemini Live. L’audio di Gemini include l’audio raccolto quando fai clic sul pulsante del microfono. Le registrazioni di Gemini Live includono audio, video e condivisioni dello schermo. Questa nuova impostazione è disattivata per impostazione predefinita, ma puoi attivarla in qualsiasi momento.
Come in precedenza, quando Google usa la tua attività per migliorare i suoi servizi (incluso l’addestramento dei modelli di AI generativa), si avvale dell’aiuto di revisori umani. Per proteggere la tua privacy, scolleghiamo le chat dal tuo account prima di inviarle ai fornitori di servizi. In linea con i nostri principi di privacy, creiamo protezioni tecniche dei dati che salvaguardano e assicurano l’uso responsabile dei dati e ti forniamo strumenti per controllare la tua esperienza con Gemini. Puoi scoprire di più nell’Informativa sulla privacy delle app Gemini e nel Centro per la privacy delle app Gemini. Si applicano le Norme relative all’uso vietato dell’IA generativa di Google.