Proseguono le serate di Ravenna Bella di Sera, in piazza San Francesco e nei vicini Chiostri Francescani, a ingresso libero e senza prenotazione.
Venerdì 8 agosto, la musica di Fabrizio De André rivivrà grazie al concerto Bandeandré, un omaggio organizzato da Ensemble Mariani
Sabato 9 agosto, l’associazione Accademia del Melo Silvestre APS presenterà Il vento della Pampa: Libertango, una serata di musica teatro e danza.
Al Museo Nazionale il 9 e 23 agosto sono in programma quattro concerti, alle 21.30, a cura dell’Associazione musicale Angelo Mariani per quattro aperture serali del Museo nazionale, una suggestiva colonna sonora della notte. Una visita guidata, alle 20.45, a un’opera d’arte custodita nel Museo prima dei concerti e un brindisi finale faranno da contrappunto agli eventi (compreso nel biglietto di Mosaico di Notte, è possibile accedere anche ad ingresso singolo con il biglietto del Museo).
Il Museo Nazionale sarà aperto al pubblico dalle 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso), biglietteria anche on line su www.inforavennantica.it
Si ricorda che dal 28 al 31 agosto sarà in programma la Settimana di Teodorico con diversi appuntamenti, in corso di definizione, presso il Palazzo di Teodorico, il Mausoleo di Teodorico e il Battistero degli Ariani.
Si aggiunge fino al 6 settembre, tutti i venerdì sera la visita alla Collezione dei mosaici moderni e contemporanei del MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, con aperitivo finale.
La rassegna Ravenna Bella di Sera è promossa del Servizio Turismo grazie al sostegno della Regione Emilia – Romagna e la collaborazione di Spasso in Ravenna.
Info, tariffe e prenotazioni: www.turismo.ra.it e su www.visitravenna.it