sabato, 4 Febbraio, 2023
Home DOVE QANDO| PrimoPiano.net ULTIMA GIORNATA DI APRILE (Modena), I CENTRALI DI VENERDÌ A TREVISO (ANCHE TQQ),...

ULTIMA GIORNATA DI APRILE (Modena), I CENTRALI DI VENERDÌ A TREVISO (ANCHE TQQ), FOLLONICA E NAPOLI, I PRONO DI AMARIO

0

 

di Mario Alderici

 

FOLLONICA:

Ottimi puledri nel clou di Follonica sul doppio km allungato alla terza corsa nella quale se gradua in avanti dovrebbe arrivare fino in fondo il corecorder della generazione Diamond Truppo (4) che parte molto forte e a Bologna ha pagato la pista piccola ma non ha affatto demeritato allo scoperto. Dovrà però vedersela con il potente passista Day Of Glory (2). Il cavallo nascosto di quota può essere Demon Dell’Est (5) piaciuto a Roma con 600 finali in 41.8. Sono specialisti del doppio km e possono fare la sorpresa la veloce Diva Indal (6) e Dakar (3) che però a Torino era fuori fase di galoppo già in sgambatura.
PRONO: 4 – 2 – 5

 

TREVISO:

In chiusura (settima corsa) il clou di Treviso per gli anziani sul doppio km in due nastri che è anche la Tqq. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della regolarissima specialista dello schema Hot Coco (3) che è sempre al palo e la volta scorsa ha pagato il percorso in gran parte allo scoperto. Se sfilasse davanti il cavallo da battere diventerebbe Simpaty Trio (5) che resta su un bel successo nello schema allungando con secondo km in 1.15.8 dopo aver ottenuto strada. Da valutare il rientro del regolarissimo Bondo Jet (16) che è sempre al palo e sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. I cavalli nascosti possono essere Valentiniano (6) che ha stracorso allo scoperto a Bologna e Zero Gravity (8) finito bene nelle ultime due. Sorprese Zitrunas (10) adatto allo schema e Output Pressure (12) che aveva vinto una maratona a Milano (però sfilando) ma è stato distanziato per una doppia breve rottura e per i sistemisti aggiungiamo Baby Spritz (7) che sta correndo discretamente ma non vince da oltre un anno ed è maiden sul doppio km e Jamaica Ferro (14) che dopo un successo con buon finish è arrivata con poco spazio a Roma.
PRONO: 3 – 5 – 16 – 6 – 8 – 10

 

NAPOLI:

Per i 4 anni alla sesta corsa il clou di Napoli con netti favori per il regolare Cheyenne Gar (7) che ha vinto 9 volte su 15, all’ultima in 1.13.2 in percorso esterno. Il cavallo nascosto può essere il passista Csi Lj (4) che torna a sorteggiare buon numero. Sono veloci e a seconda di come va la fase iniziale possono fare il colpaccio Cebreno Degli Dei (2) che resta su 3 successi con ottime chiuse e Costumenazional (3) che resta su un bel successo di rimessa. Un gradino sotto gli altri tra i quali i piazzati di quota possono essere Cindy Model (8) che parte molto forte e il veloce Cittoz (5).
PRONO: 7 – 4 – 2

 

GHIRLANDINA:

Ultima giornata di aprile 

Si disputa sabato 30 aprile (Modena) l’ultima giornata di corse del mese, poi si correrà nei due successivi venerdì mentre domenica 15 e domenica 22 maggio andranno in scena i due gran premi, il Giovanardi e l’Orlandi. Per l’ultimo sabato del mese invece occhi puntati su Ur Tab di Azzurra, in gran forma e Zagor Daf, soggetto di mezzi Toscarella, ma senza escludere inserimenti da parte di Krack du Clocher e Zimmy Cub