giovedì, 9 Febbraio, 2023

FROSINONE-MODENA: I CONVOCATI DI TESSER

Sono 25 i calciatori convocati da Attilio Tesser per Frosinone-Modena, gara valida per la 20^ giornata Serie BKT 2022-2023 in programma domani, sabato 14 gennaio 2023, allo stadio Benito Stirpe di Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 16,15.
Non sono disponibili: Thomas Battistella (infortunio di lungo corso), Andrea Poli (fastidio muscolare coscia sinistra) e Davide Marsura (leggera tallonite).

PORTIERI: 26 Gagno, 12 Seculin, 1 Narciso.

DIFENSORI: 5 Cittadini, 57 Coppolaro, 28 De Maio, 96 Oukhadda, 4 Pergreffi, 77 Piacentini, 3 Ponsi, 33 Renzetti, 15 Silvestri.

CENTROCAMPISTI: 21 Armellino, 7 Duca, 20 Gargiulo, 16 Gerli, 19 Giovannini, 6 Magnino, 8 Mosti, 43 Panada, 10 Tremolada.

ATTACCANTI: 9 Bonfanti, 99 Diaw, 11 Falcinelli, 32 Strizzolo.

Foto Francesco Arena/LaPresse 

Il girone d’andata ha ‘consegnato’ ad Attilio Tesser quel Modena corsaro ipotizzato a inizio stagione dal presidente 

Carlo Rivetti

Il girone di ritorno dei gialloblù parte da Frosinone, nella tana della prima in classifica. “Impegno chiaramente difficile e importante, ma voglio che la mia squadra non perda la sua personalità, ovvero quella di andare su tutti i campi per cercare il risultato”, sottolinea il tecnico in conferenza stampa, pochi minuti dopo la chiusura della rifinitura allo “Zelocchi” e poco prima della partenza (treno + pullman).

”La settimana di riposo, dopo Bolzano, è servita per staccare mentalmente, mentre la prima dopo la ripresa per la lavorare sulla condizione fisica. Negli ultimi giorni siamo andati invece con la presentazione classica della gara”, spiega Tesser. Dopo ogni ripartenza il Modena ha dato risposte importanti, come le vittorie su Reggina e a Parma, ma non è il caso di fare confronti. “A Frosinone, contro un avversario strutturato e che sulle ali dell’entusiasmo gioca per la promozione, servirà una prova mentalmente perfetta”.

Tesser ha poi parlato anche del calciomercato, della partenza di Paulo Azzi e dell’arrivo di Luca Strizzolo.