Palacio e i senza età. Il modello Ajax. Gli interisti e la margherita di Conte. Giochisti e no

0
rodrigo-palacio-bologna-
rodrigo-palacio-bologna-
lunedì 3 maggio 2021
di Vanni Zagnoli
Palacio e la tripletta a 38 anni, la classe non ha età. Spesso grandi giocatori smettono presto, alcuni sono infiniti, a basso minutaggio Palacio può andare oltre i 40. Non esistono solo Buffon – ma il portiere è statico, potrebbe raggiungere i 50 -, Ibrahimovic e Totti.
Olanda, il 35° scudetto dell’Ajax, sempre un super modello, di giovani e non solo.
Interismi, una galleria di tifosi di primo livello: Mentana, Severgnini, Amadeus.
Conte farà come Mourinho? Lascia da vincitore? Sarebbe rimasto, senza la crisi economica di Zhang. Chi va e chi resta. Per vincere la Champions, possono bastare anche solo 3 rinforzi.
E’ sempre una bella battaglia, fra chi vince non giocando, come Conte e Simeone (ancora primo, in Liga), e chi vince giocando, Guardiola e Gasperini. Sul lungo periodo, chi gioca meglio in genere è premiato.
In questo weekend niente basket. Non ho letto i giornali cartacei, alcuni online levano pagine, ancora non ho capito perchè l’A1 sia rimasta ferma.
Domani l’Olimpia per riportare l’Italia alle final4 four di Eurolega, 10 anni dopo Siena.
La risalita dell’atletica leggera, le staffette vivono un buon periodo.
Volley, Roma risale in A1, al femminile, dopo 25 anni. Com’è il rapporto di forza con Milano, in tutti gli sport, come presenze?
Il calcio e le città. Quest’anno, la classifica dei derby. Prima Milano, poi Roma, Torino e Genova. Verona, Padova (con Cittadella).