OP5 PER MARCO BEZZECCHI E LUCA MARINI NEL DAY1 AD ARAGON

0

DAY1 AD ARAGON

di Vanni Zagnoli

 

 

 

 

 

TOP5 PER MARCO BEZZECCHI E LUCA MARINI NEL DAY1 AD ARAGON

 

 

Dopo le prime libere i piloti dello Sky Racing Team VR46 sono nella scia dei primissimi.

Un venerdì dedicato al lavoro per lo Sky Racing Team VR46 al GP di Aragon con Marco Bezzecchi e Luca Marini entrambi nella Top5 della combinata di giornata.
 
In difficoltà in FP1 a causa delle bassissime temperature e del vento, Marco è stato protagonista di un importante step in avanti nel pomeriggio e ha chiuso a soli 45 millesimi dalla pole provvisoria (Di Giannantonio, 1’52.748) grazie ad un miglior tempo sul giro di 1’52.793.
 
Alla lavoro sulla cura dei dettagli e a soli tre decimi di distacco, Luca (1’53.048 ndr) quinto assoluto e pronto a ritornare a lottare con i più forti.

 

Un venerdì positivo con entrambi i piloti nella scia dei più veloci. I distacchi sono davvero minimi e sarà un weekend tosto per tutti. Bene Marco che ha fatto un importante step in avanti tra le sessioni e anche Luca che ha lasciato alle sue spalle il GP di Francia. Continuiamo a lavorare per la QP.

 

Delle condizioni davvero difficili, soprattutto in FP1, ma nonostante tutto siamo riusciti a svolgere un bel programma di lavoro. Le sensazioni sono buone, ci manca qualcosina sulla messa a punto dei dettagli, ma un venerdì più che positivo. Ci sono tanti piloti forti, il livello è molto alto, ma noi siamo pronti.

 

In FP1, soprattutto per il freddo più che per il vento, ho fatto un po’ fatica a prendere il ritmo, ma siamo riusciti a fare un bello step per il turno del pomeriggio. Mi sono trovato bene dall’inizio, con gomme usate, ho lavorato sul long run e ci manca da sistemare qualcosina nelle curve a destra e in frenata. Per la qualifica l’obiettivo sono le prime due file.