giovedì, 2 Febbraio, 2023
Home EMILIA| PrimoPiano.net MODENA VOLLEY, PALAPANINI RIAPERTO – VINCE AL TIE-BREAK L’AMICHEVOLE

MODENA VOLLEY, PALAPANINI RIAPERTO – VINCE AL TIE-BREAK L’AMICHEVOLE

0
giovedì 07 ottobre 2021

 

Con l’amichevole contro Piacenza, ultimo test pre-campionato, riapre il PalaPanini, finalmente disponibile per il pubblico

Domenica comincia la SuperLega di pallavolo maschile, con il Modena Volley impegnato sul parquet dell’Arena di Monza, per un esordio subito impegnativo.

Ultimo test precampionato per gli uomini di coach Andrea Giani oggi contro la Gas Sales Piacenza, allenata da un illustre ex come Lorenzo Bernardi: sarà l’occasione per vedere all’opera il sestetto titolare (con tanti giocatori che hanno passato l’estate in giro per il mondo tra Olimpiadi, Europei e Mondiali Under 21) e per gli abbonati al Modena Volley di tornare finalmente sugli spalti del PalaPanini.

La partita, seppur amichevole, ha un valore tecnico significativo: Piacenza, almeno sulla carta, è considerata la “quarta forza” del campionato, dietro al trio delle meraviglie: Modena, Perugia e Civitanova, le tre favorite per la corsa allo scudetto.

Nelle fila di Piacenza, un occhio di riguardo per Max Holt, che ha giocato a Modena per quattro stagioni, dal 2016 al 2020.

Per il pubblico, oggi potranno accedere al PalaPanini solo i circa 1.700 abbonati che hanno potuto sottoscrivere l’abbonamento, in attesa della riapertura della campagna abbonamenti, quando verrà fissata una nuova capienza massima (il 50%) per gli sport indoor.

LA GARA:

A LEOSHOES PERKINELMER MODENA VINCE AL TIE-BREAK L’AMICHEVOLE

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-2 (25-16, 21-25, 21-25, 25-18, 15-8)

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 3, Stankovic 6, Ngapeth E. 15, Abdel Aziz 20, Leal 14, Mazzone 12, Rossini (L), Van Garderen 2; N.E. Ngapeth S., Sanguinetti, Sala, Salsi, Gollini (L). All. Giani.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Lagumdzija 13, Recine 15, Brizard 4, Rossard 12, Cester 3, Scanferla (L), Holt 4, Russell 2, Stern 9, Caneschi 1, Antonov, Catania (L); N.E. Tondo, Pujol. All. Bernardi.
Durata set: 24′, 27′, 27′, 24′, 15′.

È il 6 ottobre e torna il pubblico al PalaPanini per l’amichevole con la Gas Sales Bluenergyu Piacenza. La società gialloblù ha deciso di regalare il vernissage di inizio stagione ai propri abbonati con la possibilità di far entrare al Tempio il 35% della capienza possibile. Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Ngapeth e Leal, al centro Mazzone e Stankovic, il libero è Rossini. Piacenza risponde con Brizard-Lagumdzija, in banda ci sono Rossard e Recine, al centro Cester e Holt, libero Scanferla.

foto:modenavolley