Lunedì 26 settembre incontro formativo per genitori ed insegnanti, a cura di Fondazione Cresci@mo e Ceis. Appuntamento alla scuola dell’infanzia Toniolo

Il nuovo anno educativo a Modena è accompagnato da una serie di iniziative rivolte a bambini, famiglie, educatori e insegnanti targate “Modena 0-6 Costruire Futuro”, frutto del coinvolgimento e del lavoro di rete di attori diversi del sistema integrato.

“Navigare o giocare? In rete o nel parco?” è il titolo dell’incontro formativo che si svolgerà presso la scuola dell’infanzia Toniolo (via Toniolo 120) lunedì 26 settembre alle ore 18.15. L’appuntamento, rivolto a genitori, educatori ed insegnanti, è a cura di Fondazione Cresci@mo, Istituto Toniolo e Ceis Fondazione onlus.

Il tema dell’utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei bambini, con consigli e regole per un uso consapevole già dall’infanzia, sarà affrontato con la pedagogista Patrizia Belloi, consulente per Fondazione Cresci@mo e il professore di Pedagogia dell’Istituto di Scienze dell’Educazione Toniolo Krzysztof Szadejko.

A seguire a genitori e bambini potranno partecipare a un pic-nic nel Parco XXII Aprile con gnocco fritto offerto dalla scuola, mentre il bar Arcobaleno sarà aperto per l’acquisto di bevande. La partecipazione all’incontro è gratuita, consigliata la prenotazione al link: http://bit.ly/3n2fCUH.

L’appuntamento rientra in “Buon Anno Scuola”, il programma di iniziative messo a punto dal Settore Servizi educativi del Comune attraverso il Centro Memo con la collaborazione degli attori del sistema educativo integrato e del territorio, che accompagna l’avvio del nuovo anno scolastico con laboratori per bambini e famiglie, lezioni magistrali, incontri per genitori, appuntamenti per educatori e insegnanti.