Gran Premio di Trotto Internazionale

Domenica 20 Novembre 2022

a partire dalle
ore 13:00

Gran Premio

Unione Europea ’22

Il Gran Premio Unione Europea vede i migliori trottatori italiani di 4 anni gareggiare con i coetanei stranieri e rappresenta il terzo “esame generazionale” per i cavalli specializzati nel trotto, dopo il Gran Premio Orsi Mangelli a tre e il Gran Criterium a due anni.

Accademia Militare

Cadetti in sfilata e alzabandiera

Un grande onore tornare ad ospitare l’Accademia Militare di Modena. Dopo l’edizione del Gran Premio Europa 2021, l’Accademia sarà presente anche all’edizione 2022. I cadetti torneranno per una splendida sfilata a cavallo con alzabandiera.

Sandro Damura Presentatore evento

Il famoso co-conduttore del programma mattutino di Radio Bruno, “La Strana Coppia” in compagnia del collega Enrico Gualdi accompagna Modenesi e non al lavoro dalle 6:00 alle 10:00 del mattino.

Carla Mazzola Interviste

Giornalista professionista, autrice della rubrica di attualità – Area verde – Consigliere comunale del Comune di Modena e, precededenente, Presidente del Rotary Club Castelvetro Terra dei Rangoni.

Pranzo di Gala

a partire dalle ore 13:30. Il pranzo è organizzato in 8 portate finger food tra antipasto, primo, secondo e dolce. Il pranzo è preparato dalla rosticceria La Pradella di Modena. Disponibile anche il menù dedicato ai bambini.

UNIONE EUROPEA 2022-Domenica 20 Novembre 2022

dal 1928, una tradizione che vede sfidarsi i migliori cavalli di 4 anni del continente.

Unione Europea 2021, a Blackflash Bar

Domenica, 21 Novembre 2021

Il gran premio Unione Europea di trotto, grande evento della programmazione trottistica modenese, si è disputato in un clima festoso e gradevole grazie alle tante iniziative proposte dalla Modenese. Sul fronte corse invece il gran premio è stato vinto da Blackflash Bar, una femmina straordinaria che qui al Ghirlandina si era già imposta nel classico Tito Giovanardi di un anno fa. Alle spalle della vincitrice, guidata da Santo Mollo, ha concluso Bepi Bi, che ha relegato al terzo posto il grande favorito della vigilia Bengurion Jet. Sabato prossimo l’appuntamento che chiuderà la stagione 2021.

Domenica 20 novembre
L’ANALISI DELL’ESPERTO

Modena manda in scena l’appuntamento faro di questa sua seconda parte di stagione. Tocca infatti al Gran Premio Unione Europea (Euro 209.000, metri 2080), Gruppo 1 riservato ai 4 anni. Nella prova open Gocciadoro sembra farla da padrone, complice la presenza del tedesco di qualità Jimmy Ferro BR, del rietrovato Charmant de Zack e di Colibrì Jet, questi ultimi reduci da prove positive sull’asse Treviso-Montegiorgio. Il vincitore del San Paolo Callisto è di nuovo presente ed annunciato ancora più performante rispetto alla scorsa settimana dal proprio entourage. Il metronomo Capital Mail e l’indigeno di ritorno già vinto nel Continentale e nel Biasuzzi Carlomagno d’Esi gli altri. Chance Ek è l’unica femmina iscritta. *(12 DAYS OF THUNDER NON PARTENTE)

Distanza: 2080 m
Tipologia pista: Sabbia, Piana
Gruppo 1 riservato ai 4 anni
Montepremi: 209.000,00 €

Questi i partenti:

1)  CALLISTO
2)  CAPITAL MAIL
3)  CARLOMAGNO D’ESI
4)  CATULLO JET
5)  CHANCE EK
6)  CHARMANT DE ZACK
7)  COINTREAU
8)  COLBERT WF
9)  COLIBRI’ JET
10)CORAZON BAR
11)COSMO SPRITZ
12)DAYS OF THUNDER*   
13)JIMMY FERRO BR

Domenica si terrà a Modena prima anche la prova di Gruppo 2 sulla distanza dei 1600 metri. Gran Premio Unione Europea Filly, Tipologia pista: Sabbia, Piana Montepremi: 77.000,00 €

Questi i partenti:

GRAN PREMIO UNIONE EUROPEA FILLY – 1600 METRI

  1. Cadillac Grif V.P. Dell’Annunziata
  2. Cherie Vit V. Luongo
  3. Clarissa A. Gocciadoro
  4. Cathrinelle F. Rocca
  5. Credit Cash As A. Guzzinati
  6. Collier M. Minopoli Jr.
  7. Canadian Kronos Santo Mollo
  8. Crystal Pan E. Bellei
  9. Katia Br J. Verbeeck