Tutto pronto per la sedicesima edizione dei Campionati Regionali Giovanili Indoor che si disputeranno nei Circoli di Modena e provincia nel weekend del 4 e 5 Dicembre!

/a cura di FrancescoSprocatti/

Tante novità quest’anno, a partire dall’innovativa formula del Touch Tennis per arrivare alla nuova categoria “Esordienti” che darà la possibilità di giocare un vero e proprio torneo anche a tutti i ragazzi che non ne hanno mai avuto l’occasione!

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 26 Novembre sul sito www.tennisuispmodena.it

Vi aspettiamo numerosi!!!

  • 1. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
    Tennis UISP Emilia Romagna organizza la 16 esima edizione dei Campionati Nazionali Giovanili Indoor Fase 2
    (regionale). L’evento rispetterà severi protocolli di prevenzione del contagio da Covid-19, rispettando i DPCM presenti e le linee guida emanate dalle istituzioni. Prima delle gare verranno date comunicazioni specifiche relative ai comportamenti da tenere ed ai servizi da poter utilizzare. L’elevato numero di circoli aderenti permetterà minori spostamenti e nessun tipo di assembramento, con numerosi tabelloni e ridotti numeri di partecipanti agli stessi.

I tornei si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:
• SABATO 04 Dicembre dalle ore 14.30 alle ore 22.30
• DOMENICA 05 Dicembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30
• Conclusione e premiazioni di ogni categoria c/o il Circolo in cui è stato disputato il torneo, immediatamente dopo la fine degli incontri.

  • 2. REGOLAMENTO TORNEI CAMPIONATI REGIONALI
    Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera UISP 2021/2022 ed essere in regola con il certificato medico sportivo agonistico (ad eccezione degli iscritti alle categorie “Under 9 Touch Tennis” ed
    “Esordienti”): questi due documenti andranno inviati all’indirizzo e-mail tennis@uisper.info e successivamente presentati al momento della discesa in campo, oltre alla prova cartacea o digitale dell’effettuato bonifico.
    Il ritrovo sarà direttamente presso il Circolo dove il giocatore disputerà il proprio torneo.

Le categorie TOUCH TENNIS ed ESORDIENTI sono iniziative ricreative aperte a tutti: per parteciparvi non è necessario alcun Certificato Medico non essendo caratterizzate da particolare ed elevato IMPEGNO CARDIOVASCOLARE. Non è però consentita la partecipazione a chi presenti patologie incompatibili con lo svolgimento dell’attività sportiva.
Essendo tornei INDOOR sarà ammessa la partecipazione ai soli atleti in possesso di GREEN PASS (non necessario per i minori di 12 anni) e, all’interno della struttura, sarà consentita la presenza di un solo accompagnatore (munito di Green Pass) per ogni giocatore impegnato in campo. In caso di peggioramento della situazione sanitaria legata al Covid-19, secondo le disposizioni attualmente in vigore, tutti gli iscritti a questo evento potranno continuare regolarmente ad allenarsi, purché in possesso di
Certificato Medico Sportivo Agonistico.

  • 3. SCADENZA ISCRIZIONI TORNEI DI TENNIS:
    Iscrizioni entro Venerdì 26 Novembre 2021 esclusivamente online sul sito www.tennisuispmodena.it.
    • Ogni categoria disputerà una fase a gironi da 3 partecipanti: il vincitore di ogni girone entrerà nel tabellone ad eliminazione diretta
    • Dimensione dei campi e tipologia di palline saranno opportunamente definite in base al tipo di torneo.
    • Una volta chiuse le iscrizioni verrà inviato ad ogni Responsabile del Torneo un file riepilogativo degli atleti iscritti attraverso il quale dovrà redigere i tabelloni.
    Il programma può subire variazioni a discrezione dell’organizzazione.
  • 4. CATEGORIE ALLE QUALI ISCRIVERSI:
    • UNDER 9: nati dopo 1-1-2012 (touch tennis)
    • UNDER 11: nati dopo 1-1-2010 (campo ridotto e campo normale)
    • UNDER 13: nati dopo 1-1-2008
    • UNDER 15: nati dopo 1-1-2006
    • UNDER 19: nati nel 2002, 2003, 2004 e 2005
    • CATEGORIA ESORDIENTI: qui possono iscriversi i ragazzi DI ETÀ COMPRESA TRA GLI 11 ED I 16 ANNI
    ALLA LORO PRIMA ESPERIENZA IN TORNEO (gironi con partite ai 7 punti e palla rimessa in gioco dal Maestro).
  • 5. Regolamento tornei:
    Tutti i tornei si disputeranno con partite al meglio di 2 set ai 4 game, tiebreak a 7 punti (con vantaggi) sul punteggio di 3 giochi pari; 40 pari punto secco con scelta del ricevitore. Touch tennis: match Tiebreak in minicampetti con palline di spugna starter. Esordienti: gironi con partite ai 7 punti e palla rimessa in gioco dal Maestro. Al fine di garantire il rispetto dei tempi, i giocatori avranno a disposizione 5 minuti max per il riscaldamento.
  • 6. PREMIAZIONI:
    Al termine delle gare verranno premiati i migliori classificati in ogni torneo.
    Tutte le premiazioni avverranno c/o il Circolo in cui è stato disputato il torneo.
  • 7. COME ISCRIVERSI ALLE GARE ISCRIZIONE ALLE GARE:
    A partire da Lunedì 25/10/2021 il singolo giocatore o la Società Sportiva, in possesso dei dati dell’atleta, potrà effettuare l’iscrizione alla manifestazione sul sito www.tennisuispmodena.it compilando l’apposito modulo, avendo cura di specificare i seguenti dati:
    • Numero tessera UISP
    • Nome, cognome e data di nascita
    • Circolo di Appartenenza
    • Recapito telefonico (di un genitore in caso di minore)
    • Indirizzo e-mail (di un genitore in caso di minore)
    • Campo Note: segnalare eventuali classifiche UISP o di altri Enti/Federazioni Iscrizioni entro Venerdì 26 Novembre 2021 esclusivamente online sul sito www.tennisuispmodena.it.
  • 8. QUOTE E COSTI:
    Quota di iscrizione al torneo Euro 20,00.
    MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’ISCRIZIONE:
    Soluzione consigliata: Versamento della quota c/o la Segreteria del Circolo di appartenenza che provvederà a far pervenire il totale delle quote raccolte al Comitato Regionale tramite Bonifico Bancario allegando dettaglio (nome e cognome) degli atleti partecipanti. Altra soluzione:
    Versamento della quota di iscrizione tramite Bonifico Bancario a cura del singolo atleta. L’iscrizione avvenuta dopo Venerdì 26 Novembre 2021 non garantisce l’inserimento nel tabellone ed avrà oneri di segreteria aggiuntivi di Euro 5,00 in sede di torneo.
  • 9. DATI PER PAGAMENTI
    QUOTA: da SALDARE ENTRO IL 26 Novembre 2021.
    IBAN: IT 97 V 03069 09606 100000015724 [INTESA SANPAOLO SpA]
    INTESTATO A: UISP Comitato Reg.le Emilia Romagna
    ATTENZIONE: causale obbligatoria da inserire nel bonifico con questa dicitura “Camp. Reg.le Giovanile Tennis Dicembre 2021 NOME GIOCATORE/NOME SOCIETA’”
    ATTENZIONE: una volta saldata la quota, inviare OBBLIGATORIAMENTE il documento contabile di partecipazione UNITAMENTE AL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO A GONISTICO IN CORSO DI VALITA’ alla
    mail tennis@uisper.info, entro il 26 Novembre 2021, AVENDO CURA DI UTILIZZARE LO STESSO INDIRIZZO MAIL INSERITO IN FASE DI ISCRIZIONE.