“Miss in PRIMOPIANO”, intervista a Maria Beatrice di Reggio Emilia

0

Reggio Emilia, 19 ottobre 2020

“Miss in PRIMOPIANO”, intervista, curiosità, foto 

Tutti, Qualsiasi riproduzione foto, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata.© CopyrightAll reserved

 

– CIAO, PARLACI DI TE, COME TI CHIAMI, DA DOVE VIENI, COSA FAI NELLA VITA:

Mi chiamo Maria Beatrice, vengo da Reggio Emilia e sono una studentessa frequentante l’ultimo anno del liceo linguistico.
Le mie passioni sono viaggiare e fare sport, specialmente le arti marziali.

– COME SEI VENUTA A CONOSCENZA DI MISS PRINCIPESSA D’EUROPA E COSA TI HA SPINTO A PARTECIPARE:

Vado in vacanza a Cervia da quando ero piccola e lí ho incontrato Carmelo Tornatore che mi ha parlato del progetto e del concorso alla quale ho deciso di partecipare con entusiasmo.

– RACCONTACI LE EMOZIONI DELLE PRIME SFILATE E COME TI SEI PREPARATA:

Lavoro come modella già da cinque anni, quindi non ero spaventata, anche se la sera della sfilata, ero molto agitata e un po’ preoccupata.
Ho trovato un ambiente bellissimo, le ragazze sono per la maggior parte molto gentili e solidali le une con le altre, anche se comunque si tratta di una competizione. Questa esperienza mi ha lasciato tante emozioni forti, mi ha dato modo di fare delle nuove amicizie, di conoscere persone veramente eccezionali sia tra le concorrenti che tra gli organizzatori, che mi hanno subito accolto come se fossimo una grande famiglia.
Prima della sfilata abbiamo fatto diverse ore di prove, durante la quale ci siamo conosciute e ci hanno dato dei consigli, molto utili sopratutto per rimanere tranquille ed evitare sbagli superficiali.

– GENITORI PARENTI E AMICI COSA DICONO DI QUESTA AVVENTURA COME MISS ?

La mia famiglia è molto contenta per me. La mia vita è cambiata perché ho più impegni e meno tempo disponibile per divertirmi con i miei amici, ma continuo a seguire il concorso e partecipo ad altre sfilate perché è sempre più divertente e sempre più stimolante.

– COME HA INFLUITO L’ESPERIENZA COME MISS NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI? HAI CAMBIATO QUALCOSA NEL TUO MODO DI FARE O DI PENSARE?

Nella vita di tutti i giorni sono rimasta sempre la stessa, anche se i piani per il futuro sono un po’ cambiati, ad esempio spero di iniziare una carriera come modella da affiancare all’università.
Per me questa è stata un esperienza bellissima che consiglio a tutte le ragazze, ma consiglio anche di tener presente che bisogna impegnarsi e mettercela tutta sempre, anche una volta ottenuta la corona, perché è comunque un lavoro faticoso che necessita costanza, ma sopratutto di essere sempre umili e semplici perché sono qualità importanti e fondamentali anche in un lavoro di immagine come questo.

– QUALI SONO I TUOI SOGNI E LE TUE AMBIZIONI? E COME TI VEDI TRA QUALCHE ANNO?

Tra qualche anno spero di aver raggiunto qualche traguardo importante come miss perché ci tengo molto e spero di laurearmi con dei buoni voti e successivamente unire le mie due passioni in un lavoro che mi soddisfi completamente.

– VUOI RINGRAZIARE QUALCUNO IN PARTICOLARE E LASCIARE UN MESSAGGIO ALLE RAGAZZE CHE STANNO PENSANDO DI APPROCCIARSI NEL MONDO DELLE PASSERELLE?

Mi piacerebbe molto ringraziare due persone molto importanti per me: mia mamma Cecilia e il mio fidanzato Carlo, due persone che mi hanno sempre sostenuto, anche se in due modi diversi. Mia mamma mi ha sempre supportata accompagnandomi ad ogni sfilata e aiutandomi sempre nella scelta degli abiti, oltre a darmi dei consigli per dare il meglio di me. D’altra parte, Carlo, per motivi sportivi non può essere con me fisicamente, ma non mi ha mai fatto mancare il suo supporto e il suo affetto.
Inoltre non può mancare un ringraziamento a Carmelo, che ha sempre creduto in me e non ha mai smesso di farlo, se oggi sono così sicura di me è sopratutto grazie a lui. In lui ho trovato una delle migliori persone che potessi trovare, sempre dolce, disponibile e che ormai è diventato parte della mia quotidianità, spero di continuare a lavorare con lui ancora a lungo perché gli devo tanto e un grazie per tutto quello che fa per me non basterà mai.

Per info e iscrivizioni 3402968588 Carmelo Tornatore – http://www.principessadeuropa.com/