Modena, 22 agosto 2020
Articolo di CALCIOMERCATO.COM
Pirlo chiama Nesta alla Juve
Andrea Pirlo chiama, Alessandro Nesta risponde? Il nuovo allenatore della Juventus è al lavoro per completare il proprio staff tecnico. Al suo fianco ci saranno Roberto Baronio e Igor Tudor che curerà la difesa, ma le novità in casa bianconera potrebbero non finire qui. Secondo il Corriere dello Sport, Pirlo vuole un vice allenatore di peso e ha telefonato al tecnico del Frosinone, fermato dallo Spezia nella finale dei playoff di Serie B per salire in A.
EX MILAN – Nesta e Pirlo sono stati compagni di squadra in Nazionale (campioni del mondo a Germania 2006) e al Milan, dove hanno vinto due scudetti e due Champions League (altrettante Supercoppe italiane ed europee oltre a una Coppa Italia e a un Mondiale per Club) in nove stagioni dal 2002 al 2011.
LA NOTA – Tramite una nota ufficiale, infatti, la società croata ha spiegato: “Da oggi Tudor non è più l’allenatore dell’Hajduk dopo aver deciso di accettare l’offerta del nuovo tecnico della Juve, Andrea Prlo, di raggiungerlo in Italia come assistente nello staff. A lui auguriamo molta fortuna e successo nella sua futura carriera”.
DALLA CROAZIA – Un’ufficialità arrivata dopo giorni di trattative e contatti tra le parti.