giovedì, 6 Ottobre, 2022

I PRONO DI AMARIO

di Mario Alderici

 

TARANTO:

Per buoni anziani alla terza corsa sul doppio km il centrale di Taranto nel quale se non sbaglia e se non risente del doppio impegno di domenica sul km ha grande chance Borboletta (2) che parte molto forte. Alternative Axel Degli Ulivi (9) che può filtrare dalla scia della svelta Borboletta e il passista Apocalypto (8). La cavalla nascosta può essere Zona Jet (6) che torna in prima fila e ha vinto a Roma con ottimo finish. Sorprese il passista Zaffiro Top (3) che resta su 7 “np” ma è apparso in ripresa a Civitanova arrivando senza spazio e Zinfandel (10) al top della forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali un piazzato di quota può essere Zio Robi Spritz (5) a segno la volta scorsa sfilando davanti con ultimi 600 in 42.
PRONO: 2 – 9 – 8

TRIESTE:                                                             

Due prove per puledri le corse a maggior dotazione del convegno di Trieste.

Alla quinta corsa le femmine sul miglio con netti favori per Diomeda Jet (3) che parte molto forte, anche se dovrà vedersela con la veloce Doris Spritz (5) migliorata in affidabilità. Possibile match nel quale può inserirsi la veloce Dollwo (6) a segno la volta scorsa dopo essere sfilata davanti con ultimo mezzo giro in 30.4. Da valutare il rientro della veloce Duchessa Ssm (1). Sorpresa la duttile Drenalina (2). Un gradino sotto le altre tra le quali la cavalla nascosta per una piazza di quota può essere Delia Del Sile (7) in crescita.
PRONO: 3 – 5 – 6

Doppio km in chiusura (settima corsa) e proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Destiny (2) che ha buon finish ed è stata sfortunata nell’errore della scorsa settimana. Favorito sarà forse Duplo (4) che è apparso un soggetto serio e duttile, ma può fare il colpaccio anche Dante Ssm (3) che parte molto forte. Sorpresa Divina Del Sile (9) che sta correndo bene. Il cavallo nascosto di quota può essere Ducati (7) che dovrebbe essere venuto avanti dall’esordio. Da valutare il rientro del veloce ma falloso Dario Del Brenta (1). Django Np (5) dovrebbe essere venuto avanti dal rientro anonimo ma va visto sgambare.
PRONO: 2 – 4 – 3