CONSIGLIO COMUNALE – Assemblea convocata alle 15 – DIRETTA audio-video

 

a cura di, Francesco Sprocatti

Lunedì 2 maggio 2022 alle 15 il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà in presenza nella sala consiliare del Municipio. Il calendario della riunione è stato definito dalla Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

Il piano dei lavori prevede in apertura due question time presentati dal gruppo Misto (richiesta per assessore Lodi sul “Disservizio dello Sportello Unico dell’Edilizia“) e dal gruppo PD – Baraldi (richiesta per assessore Travagli su “Concessione del terreno situato in via delle Erbe“).

A seguire il Sindaco procederà alla concessione della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri e al Corpo della Guardia di Finanza. Verranno poi illustrate e poste in votazione due delibere: “Convenzione tra Comune di Ferrara e Comune di Vigarano Mainarda per il servizio di trasporto scolastico degli alunni” (assessore Dorota Kusiak), “Ratifica – variazione al Bilancio di previsione 2022 per progetto di monitoraggi integrativi acque sotterranee e soil gas, nella zona del Quadrante Ovest di Ferrara” (assessore Alessandro Balboni).
Infine verrà discusso un Ordine del giorno su “Intimidazioni e minacce agli artisti dell’Ukrainian Classical Ballet”.

Questo l’ordine del giorno della seduta:

DELIBERE

Sindaco Alan Fabbri – Sanità, Agricoltura, Affari Generali, Affari Legali, Relazioni Istituzionali, Comunicazione

Assessore Dorota Kusiak – Pubblica Istruzione e Formazione, Pari Opportunità, Politiche Familiari

Assessore Alessandro Balboni – Rapporti Unife, Ambiente, Tutela degli animali, Progetti Europei, Processi di Partecipazione