Image
Sassuolo, 11/11/2021

Sono dieci i primari marchi di ceramiche italiane che espongono al NY Javits Center

/a cura di VanniZagnoli/

Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, il 14 e 15 novembre prossimi la ceramica italiana torna con slancio al Javits Convention Center di New York – grazie anche all’eliminazione del travel ban verso gli USA – per un’edizione speciale di ICFF. La fiera, che da sempre si conferma la principale manifestazione dedicata all’habitat contemporaneo negli Stati Uniti, risulta quest’anno ancora più potenziata per la concomitanza al Javits Center di BDNY Boutique Design New York, la fiera dedicata all’hotellerie e al design contemporaneo.
Ceramics of Italy è presente ad ICFF per la 14esima volta con una collettiva della ceramica Made in Italy a cui partecipano 10 primarie aziende ceramiche italiane: Altaeco (#3234), Ceramiche Refin (#3139), Decoratori Bassanesi (#3238), Emilceramica (#3143), Gigacer (#3135), Marca Corona (#3137), Mirage Granito Ceramico (#3240), Settecento (#3236), Simas (#3141), Tagina (#3242).

Sull’area istituzionale, Confindustria Ceramica e ICE-Agenzia organizzano i corner aziendali ed il punto informazione per gli interessati a ricevere maggiori approfondimenti sul settore ceramico italiano (stand 3145, level 3). Nei corner aziendali si possono ammirare dal vivo le ultime novità in termini di piastrelle di ceramica italiana, secondo i trends più innovativi lanciati allo scorso Cersaie di Bologna.

Con il ritorno a ICFF la ceramica italiana vuole nuovamente presentarsi a pieno titolo alla manifestazione statunitense di riferimento per l’arredo, il complemento, gli accessori e l’arredobagno. L’ultima edizione risale al 2019, con più di 900 espositori provenienti da 60 paesi e 38.000 visitatori del settore della decorazione e della progettazione.
Questa edizione confida anche nel cross over di visitatori provenienti dalla fiera concomitante BDNY Boutique Design New York, che mira ad ampliare il parterre di visite oscillando da interior a contract e creando nuovi contatti con la community A&D locale e con la stampa di design e lifestyle.

 
L’intera cartella stampa di ICFF è scaricabile all’interno della Press Room del sito ceramica.info a partire dal 14 novembre, primo giorno di fiera.
Sia per chi possiede le credenziali di accesso sia per coloro che desiderano registrarsi, cliccare qui.