Michele de Pascale

Si chiude con un successo straordinario la Trilogia d’Autunno 2022 firmata Ravenna Festival. In scena “Le nozze di Figaro”, “Don Giovanni” e “Così fan tutte” che, con sei recite tutte sold out, hanno appassionato una moltitudine di spettatori, ben 5000, insieme a 800 ragazzi delle scuole presenti alle prove generali.

Sono stati oltre 1000 i turisti stranieri, provenienti da Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Spagna e Svizzera, che hanno scelto il teatro Alighieri per assistere ad una delle rappresentazioni che hanno chiuso in bellezza la 33esima edizione del Ravenna Festival, fiore all’occhiello della nostra città e tra le manifestazioni culturali più importanti della scena italiana.

Complimenti ai direttori d’orchestra dell’Italian Opera Accademy del maestro Muti e a tutto lo staff del Festival, che ha ribadito ancora una volta la propria eccellenza nel solco di quel percorso unico e prezioso tracciato da Cristina Mazzavillani Muti, a cui va tutta la nostra gratitudine.