giovedì, 6 Ottobre, 2022

I CENTRALI DI VENERDÌ A NAPOLI (ANCHE TQQ) E MODENA, I PRONO DI AMARIO

di, Mario Alderici

 

I centrali di venerdì a Napoli (anche Tqq) e Modena,

NAPOLI:

Tqq di qualità venerdì a Napoli in chiusura di convegno (ottava corsa) e scegliamo il passista Ulisse Effe (7) valido a Roma in percorso esterno e a suo agio nello schema. Se va davanti il cavallo nascosto può essere Zaffiro Fb (5) che gira molto svelto ed è piaciuto al rientro in percorso manovrato. Può farcela anche  Unadimaggio (9) che resta su un netto successo da leader. Il cavallo di quota può essere Valerio San (4) che gira svelto ed è in forma. Nella prima fila del secondo nastro il più che intriga è il regolare Buffon Jet (11) che è rientrato vincendo ma nel preferito percorso da leader. Merita rispetto la vincitrice classica Allegra Wf (10) che non vince da oltre un anno. Sorprese Santiago De Leon (8) che dopo un bel successo in percorso manovrato ha deluso all’ultima e Zarcheeba (3) che è su distanza lunga ma dopo un bel successo in avanti è finita bene all’ultima. Nella seconda fila del secondo nastro i più che stuzzicano la fantasia sono  Zelante Op (18) a segno la volta scorsa con ottima progressione ma che deve evitare l’errore e il passista Tornado Del Pino (19) in forma.
PRONO: 7 – 5 – 9 – 4 – 11 – 10

MODENA:

Due prove a pari dotazione (una per i puledri, una per gli anziani) al centro del convegno modenese.

La quinta corsa è per i puledri sul doppio km e proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Dali Prav (10) che la volta scorsa è tornata bene finendo forte dopo errore. Dovrà vedersela con il veloce e cresciuto Dingo (6). Classica piazzata di posizione con licenza di vincere la regolarissima Damore Mail (1) che è sempre al palo. Possono fare il colpaccio anche Dynamica Wise (9) a segno a Roma in percorso allo scoperto e la regolarissima Demetra Roc (7) che è sempre al palo e molto efficace nel finale nelle due uscite sferrata. Da valutare il rientro di Mylie Scot (3) che parte molto forte. La cavalla nascosta per una piazza di quota può essere la veloce Denise Dorialmail (2).
PRONO: 10 – 6 – 1

Alla sesta corsa di scena gli anziani sul miglio e proviamo favorito Zandroz (5) a segno a Padova di rimessa dopo aver fatto partenza con secondo giro in 57.6 battendo un rivale del calibro di Zelia Cc Sm. Il cavallo nascosto di quota può essere il veloce Rubacuori Alca (6) al top della forma. Molto seguito al tot avrà il passista Armando Ido (7) che dopo due successi ha colto due posti d’onore in percorsi allo scoperto.  Può farcela anche Valentiniano (5) a segno a Treviso con secondo km scoperto. Sorprese Babylonia Baba (2) che parte molto forte e resta su un netto successo da leader, Victor Trio (8) che si sta esibendo in buoni finish e Atena Risaia Trgf (1) al top della forma.
PRONO: 5 – 6 – 7