venerdì, 20 Maggio, 2022
trotto-manto-baio-DONI MAKER
trotto-manto-baio-DONI MAKER
MILANO, NAPOLI E MODENA, I PRONO DI AMARIO

di, Mario Alderici

  • MILANO:

In chiusura (ottava corsa) il centrale per 4 anni a Milano nel quale scegliamo il potente Colosseuss (7) che non corre da quasi due mesi quando trovò schema durissimo nel Città di Padova. Dovrà vedersela con il cresciutissimo Capovento Pax (2). Da valutare il rientro di Cosmo Spritz (3) che parte molto forte, resta su un successo in percorso allo scoperto e su quella linea sarebbe il cavallo da battere. La cavalla nascosta di quota può essere la velocissima Chardonnay Roc (6) che è migliorata in affidabilità e resta su 3 successi tutti con mezzomiglio finali in 57 e frazioni. Sorprese Chemar (5) che sa agire al largo e la volta scorsa è finita bene guadagnando sulla leader nella seconda parte di gara in 57.6 e Cathrinelle (4) che parte molto forte ma non corre da quasi due mesi dopo la tosse nel deludente Città di Padova.
PRONO: 7 – 2 – 3

  • NAPOLI:

I 3 anni sul doppio km al centro del convegno di Napoli alla (sesta corsa) nel quale proviamo Doni Maker (6) migliorata di meccanica. La cavalla nascosta può essere la velocissima Donnavventura Ors (1) che è la più vincente della generazione con già 8 vittorie ma non corre da quasi due mesi dopo una faringite che ha causato le ultime due deludenti. Può fare il colpaccio anche il veloce Diamante Fks (7) che è finito bene all’ultima e torna in prima fila. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo di quota può essere il veloce Devil Op (5) che resta su un bel successo in percorso quasi interamente allo scoperto e torna in prima fila. Sorpresa Dutgnuf Jet (2) che dopo due successi non ha demeritato a Napoli con ultimo km allo scoperto.
PRONO: 6 – 1 – 7

  • MODENA:

In chiusura (settima corsa) il clou per anziani a Modena con netti favori per Juan Bros (3) che resta su 3 nette vittorie. Da valutare il rientro con nuovo training di Adamo Dipa (2) che parte molto forte, sa fare un po’ tutto e può essere il cavallo nascosto. Possono fare il colpaccio anche la veloce e regolare Viola Trio (5) che a Bologna è rimasta scoperta, I Love You Darling (8) che ha buon finish e il regolare Amerique Clemar (6) in forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali il piazzato di quota può essere Belgique Best (4) che sa agire al largo ed è al top della forma.
PRONO: 3 – 2 – 5