sabato, 4 Febbraio, 2023
Casillo-con-Apple Wise As
Casillo-con-Apple Wise As

I CENTRALI DI BOLOGNA E CASTELLUCCIO E LA TQQ DI BOLOGNA, I PRONO DI AMARIO

di Mario Alderici

CASTELLUCCIO:

I puledri nelle due prove a maggior dotazione del giovedì di Castelluccio, una sul doppio km e una sul miglio.

Nella prima corsa sul doppio km se non sbaglia può farcela Divo D’Arc (6) in errore sulla prima curva la volta scorsa dopo il vittorioso debutto in 1.15.5 con buon finish, anche se il favorito del tot sarà forse Doral Bi (14) a segno nettamente a Roma con seconda parte di gara in 59.9. Se non sbaglia può farcela anche Dominic Brunò (10) che ha buon finish. Il cavallo nascosto può essere Dark Shadow (13) in crescita. Sorpresa Duca Del Bar (3) che torna in prima fila ed è piaciuto a Roma alla prima con Becchetti con ultimo miglio scoperto. La cavalla di quota può essere Daytona Nobel (1) bene alle prime due uscite. Se non sbaglia entra in partita Dutch Wise As (12) a segno con bella progressione la volta scorsa.
PRONO: 6 – 14 – 10

Nella quinta corsa sul miglio scegliamo la veloce Dakota (8) che alla penultima è arrivata senza spazio e la volta dopo ha corso bene con oltre un km allo scoperto, ma se si avvia di trotto sarà avversaria tosta Dolomite Wf (4) che aveva vinto bene alla penultima in percorso esterno ma è stata distanziata. Se non sbaglia può fare il colpaccio anche Deha Caf (9) che sa agire al largo e dovrebbe essere venuta avanti dal rientro nel quale ha sbagliato dopo un km. La cavalla nascosta di quota può essere la veloce Dracula Jet (5). Sorpresa Danceinthedark Lj (7) in fallo sull’ultima curva la volta scorsa quando era seconda dopo impegno esterno. Un gradino sotto le altre tra le quali le più che intrigano sono Dama Killer Gar (3) che torna in prima fila e la veloce Divina Grim (2).
PRONO: 8 – 4 – 9

BOLOGNA:

Alla sesta corsa il centrale di Bologna nel quale se sfila davanti ha grande chance Apple Wise As (4) che parte molto forte. La cavalla nascosta può essere Una Bella Gar (7) che è in forma e può restare in posizione da sparo sfruttando la scia di Very Good Zs (1) che parte molto forte e può essere il cavallo di quota. Sorprese il regolare Trillo Park (8) e le veloci Beautiful Day (5) e Topola Op (3).
PRONO: 4 – 7 – 1

Nella prova successiva (settima corsa) in chiusura la Tqq nella quale scegliamo Vortice Leo (15) a segno di forza la volta scorsa nello schema. Alternativi i compagni di nastro Climber (13) che è maiden sul doppio km e avrebbe preferito pista grande ma può sfruttare la rapidità tra i nastri per rifare in breve la penalità e Stricker (12) a segno nello schema alla penultima e arrivato con poco spazio la volta dopo. Allo start la più che intriga se riesce ad avviarsi con la scomoda posizione in corda è Beautiful Trio (6) ma ci stanno bene anche Zurro Zl (4) che si trova bene nello schema e Volpelli (8) se non sbaglia e per i sistemisti aggiungiamo i nomi di Victor Leo (5) e Verace Key (3).
PRONO: 15 – 13 – 12 – 6 – 4 – 8