Domenica 21

NOVEMBRE ORE 13:00

La grande attesa per gli appassionati di trotto sta volgendo al termine, con il Gran Premio Unione Europea ormai alle porte. Confermato il campo partenti per indigeni ed europei di 4 anni (disponibile qui), una sfida che rappresenta il culmine della stagione all’Ippodromo Ghirlandina.
Una rivalità che promette scintille anche nell’edizione di quest’anno, dove parteciperà una rappresentanza francese di ottimo livello. Con gli indigeni che punteranno soprattutto su Bengurion Jet, Bepi Bi e Bleff Dipa, Hooker Berry cercherà di tenere alto il nome del trotto francese. Una sfida all’ultimo metro.

Italia vs Francia al Gran Premio

Una sfida particolarmente intensa negli ultimi anni: basti pensare alla memorabile edizione 2019 vinta da Zacon Gio, vittorioso sul fuoriclasse francese Face Time Bourbon, o da Urlo dei Venti e, appena un anno fa, da Alrajah One.

Domina Alrajah One

2020-11-15-corsa-Unione-Europea-1°di Alrajah One
2020-11-15-corsa-Unione-Europea-1°di Alrajah One

Domenica, 15 Novembre 2020

Il gran premio Unione Europea di domenica al Ghirlandina è stato dominato da Alrajah One che, con in sulky il driver svedese Orjan Kihlstrom, si è portato a condurre dopo 500 metri e si è poi mantenuto sicuro in testa fino al traguardo, che ha tagliato a media di 1.12.8. Posto d’onore per Axl Rose e doppietta così per il team Gocciadoro, che conquista un risultato di grande rilevanza tecnica. Solo terzo e quarto i due francesi, rispettivamente Gelati Cut e Grand Art. Il prossimo apuntamento di corse al Ghirlandina è previsto per sabato 21 novembre e chiuderà la stagione 2020.

Ritorna a Modena il Gran Premio Unione     Europea: il programma della giornata

La grande attesa per gli appassionati di trotto sta ormai terminando. Domenica 21 novembre l’Ippodromo Ghirlandina ospiterà il prestigioso Gran Premio di Trotto Internazionale Unione Europea: una tradizione quasi secolare che vedrà sfidarsi i migliori cavalli di 4 anni del Continente.

Il Programma della giornata

Oggi, lunedì 15 novembre, è stato finalmente ufficializzato il campo partenti del Gran Premio. Le corse avranno inizio poco dopo la registrazione degli ospiti, prevista alle ore 13:00. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si svolgerà la giornata.

Pranzo benefico di gala a favore di Ologramma

Numerosissime le prenotazioni al pranzo benefico di gala, previsto per le 13:30. Una selezione di 12 portate Finger Food con prodotti tipici del marchio Tradizione e Sapori di Modena, preparati da Ristorante Antica Moka, accompagnato da una degustazione di vini secondo metodo classico.

Il pranzo benefico di gala è a favore di Ologramma, un gruppo corale e strumentale composto, per oltre la metà dei suoi 40 componenti, da ragazzi con diversi tipi di disabilità che attraverso la musica riescono a superare, anche grazie ai musicisti musicoterapeuti, tante difficoltà individuali, regalando emozioni e gioia ai sempre più numerosi spettatori. Ologramma inaugurerà l’evento con l’Inno Nazionale, tenendoci compagnia con altre esibizioni nel corso dell’evento.

Gli Intrattenimenti della giornata

Oltre alle 8 prestigiose corse in programma, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare ad una gara di Sulky, salire a bordo del pullmino a centro pista e tanto altro. Saranno inoltre presenti i cadetti dell’Accademia Militare di Modena, che sfileranno a cavallo.

Ospiti della giornata

Il programma della giornata avrà inoltre un supporto di ospiti d’onore, dal Presidente di Regione Stefano Bonaccini al sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Anche per questa occasione, Sandro Damura, il famoso co-conduttore del programma mattutino di Radio Bruno “La Strana Coppia”, sarà presente per tenerci compagnia durante l’evento.

Non solo corse quindi, ma anche tanto spettacolo ed intrattenimento. Il Gran Premio Unione Europea si svolgerà dalle ore 13:00 alle ore 18:00.

Maggiori informazioni sul programma alla nostra pagina web dedicata, o contattare eventi@ippodromoghirlandina.it

Il gruppo corale e strumentale Ologramma ci terrà compagnia con una serie di esibizioni musicali. Ricordiamo che il pranzo benefico di gala è dedicato proprio ad Ologramma, che aprirà l’evento con l’inno nazionale, per poi proseguire con altri brani nel corso della giornata. Il pranzo benefico verrà preparato dal Ristorante ‘Antica Moka‘ con prodotti a marchio ‘Tradizione e SaporiConcerto di Ologramma. Gran Premio Unione Europea tra corse, spettacoli, interviste e degustazioni! L’attesa per l’evento della stagione sta per volgere al termine.

Assaggi e Degustazione

Non solo corse quindi questa domenica, ma anche spettacoli, interviste e degustazioni! Domenica sarà possibile degustare bollicine modenesi abbinate ai prodotti tipici locali a marchio ‘Tradizione e Sapori’, in esposizione durante la giornata. Immancabile inoltre La Pradella, a tenerci sempre compagnia durante la stagione.

Non solo corse quindi questa domenica, ma anche spettacoli, 
interviste e degustazioni! Domenica sarà possibile degustare bollicine 
modenesi abbinate ai prodotti tipici locali a marchio 'Tradizione e Sapori',
 in esposizione durante la giornata. Immancabile inoltre La Pradella, 
a tenerci sempre compagnia durante la stagione.

Per partecipare

Il Gran Premio Unione Europea si svolgerà domenica 21 novembre, dalle ore 13:00 alle ore 18:00. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni sull’evento, visita la nostra pagina web dedicata o contattare direttamente il numero 059.9128850 o l’indirizzo eventi@ippodromoghirlandina.it

** si ricorda che per accedere all’Ippodromo è necessario il Green Pass **