Domenica 7 Febbraio al via la nuova stagione artistica, Oasi Dynamo, diretta dal Maestro Angelo Gabrielli con un esclusivo concerto lirico

0
foto Maestro Angelo Gabrielli - La Cenerentola
foto Maestro Angelo Gabrielli - La Cenerentola

Il M° Angelo Gabrielli, musicista, è direttore artistico di Stage Door e Appennino InCanto, e da quest’anno ha assunto la direzione artistica degli eventi di Oasi Dynamo. Il primo concerto é dedicato alle arie più amate del repertorio lirico; protagonisti saranno il soprano Floriana Cicìo, il baritono Devid Cecconi accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani

giovedì 4 febbraio 21

 

Agenzia di management Stage Door che rappresenta e ha rappresentato alcuni fra i più importanti artisti della scena mondiale fra cui Pavarotti, Kabaivanska, Freni, Ghiaurov, Ricciarelli e Valentini Terrani.

E’ stato docente di sassofono, musica di insieme fiati, solfeggio e management all’istituto musicale VecchiTonelli di Carpi e Modena, tiene da diversi anni master di tecniche di respirazione legate all’interpretazione del repertorio lirico e cameristico in istituzioni quali: Obraztsova Academy a San Pietroburgo; Accademia del Maggio Musicale Fiorentino; Accademia Filarmonica Romana; l’Accademia Internazionale di Canto Città di Pesaro; l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo; “Cemat” (Ente di Promozione Music Art Tecnology) a Santa Severina; Teatro Nazionale di Tirana (TKOBA).

Il M° Gabrielli ha diretto La Cenerentola e Il Barbiere di Siviglia al Comunale di Modena, Il Barbiere di Siviglia a Varese, Rigoletto per il Sesto Senso Opera Festival al Teatro Antico di Taormina, una serie di concerti a San Pietroburgo per il Festival “I Palazzi di San Pietroburgo” e, in collaborazione con il M° Peppe Vessicchio, un progetto originale dedicato a Francesco Paolo Tosti a Salsomaggiore con I Musici di Parma. Prosegue nel 2019 la collaborazione con il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena dove dirige L’elisir d’amore con la partecipazione del Piccolo Coro Antoniano di Bologna a cui si aggiungono Rigoletto e Traviata a Fanano oltre a una serie di concerti in Russia al Festival Musicale Internazionale “I Palazzi di San Pietroburgo, a Salsomaggiore con I Musici di Parma, con l’orchestra Grecìa di Reggio Calabria.

Più recentemente ha diretto Rigoletto al Teatro Antico di Taormina e al Teatro Nazionale di Chisinau e Don Giovanni a Diano Marina.

Ha tenuto una masterclass su Don Pasquale al Teatro Comunale di Modena che sarebbe dovuto andare in scena al Comunale di Modena e nei teatri di Carpi. Presso il Teatro Comunale di Modena è inoltre docente nei corsi di perfezionamento di canto lirico della Comunità Europea.

Nel 2014 fonda il Festival lirico Appennino InCanto di cui è tutt’ora direttore artistico.

Stage Door s.r.l Angelo Gabrielli Agenzia di Management –  via San Giorgio 4, – 40121 Bologna, Italia – tel: +39 051 0084094

www.stagedoor.it

 

Il Maestro Gabrielli nel 2021 assume l’incarico di direttore artistico EVENTI dell’Oasi Dynamo 

 

 

 

 

 

Oasi Dynamo, Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. L’area presenta elementi di grande interesse: sono numerosi gli ungulati di media e grossa taglia (capriolo, muflone, cervo, daino, La società Agricola si occupa di gestire e conservare la biodiversità dell’oasi affiliata WWF di Limestre, attraverso attività di agricoltura, ricerca scientifica ed eco-turismo. Oasi Dynamo destina il 100% dei profitti a progetti di conservazione dell’Oasi naturalistica.

 

Programma e dettagli Evento

domenica 7 febbraio 2021

ANGELO GABRIELLI, DIRETTORE ARTISTICO

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTA: Il primo concerto é dedicato alle arie più amate del repertorio lirico; protagonisti saranno il soprano Floriana Cicìo, il baritono Devid Cecconi accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani           

            domenica 7 febbraio 2021

Ore 10:20              Arrivo, visite guidate al centro Oasi Dynamo

Ore 10:30- 12:30. Prove concerto

Ore 12:30              Pranzo

Ore 14:30              Inizio concerto

Ore 15:30              Fine concerto

Oasi Dynamo – Via Ximenes 662, loc. Limestre
51028 San Marcello Piteglio (PT) – Tel. 3456410737

Giulia Santalmasi
Responsabile attività outdoor e gestione