Sono arrivate buone notizie

di, Andrea Munari

CORREGGIO – Sono arrivate buone notizie per la Correggese, dalla Corte Sportiva D’Appello in seguito alle squalifiche commissionate dal Giudice Sportivo dopo la sfida Prato – Correggese dello scorso 30 ottobre 2022.

Al termine della partita infatti erano state inflitte dal Giudice Sportivo 2 giornate di squalifica al calciatore Marco Villanova, espulso dal terreno di gioco al 30’ del primo tempo, 3 giornate a Kalagna Gelucson Gomis e 4 giornate al capitano biancorosso Daniele Simoncelli, entrambi per proteste al termine della gara.

L’attaccante Marco Villanova ha scontato le proprie giornate di squalifica nelle sfide contro Carpi e Mezzolara, mentre nella giornata di oggi è stato discusso in Corte Sportiva D’Appello il ricorso presentato dalla Correggse per gli altri due giocatori. La Corte Sportiva D’Appello ha disposto per entrambi i giocatori la riduzione della squalifica a 2 giornate per Gomis e a 3 giornate per Simoncelli, con il primo che torna dunque a disposizione del tecnico Antonio Soda già dalla sfida di domenica contro il Forlì, mentre Simoncelli tornerà a disposizione dalla prossima settimana quando i biancorossi saranno di scena a Riccione.
Martedì 22 novembre 2022 verrà infatti discusso il ricorso presentato in merito all’omologazione del risultato della sfida di Prato.