Cioccolata calda in tazza, magari accompagnata da velocissimi e buonissimi biscottini cocco

0

VIAGGIO con BARBARA,

In seguito all’insorgenza della situazione Covid -19 sono state adottate una serie di misure a livello nazionale ed internazionale dirette a prevenirne ed arginarne l’espansione. Per quanto mi riguarda il viaggiare non è più possibile, in alternativa vi presento alcune mie idee su come divertirsi in cucina.

“Il BELLO e IL BUONO” di Barbara Pancaldi

domenica 13 dicembre -20

 

Il freddo è arrivato, e per scaldare con gusto le merende pomeridiane, nulla di meglio se non una bella cioccolata calda in tazza, magari accompagnata da velocissimi e buonissimi biscottini cocco e cannella fatti con pasta sfoglia. In questo video vi spiego come fare in casa il preparato per la cioccolata in tazza, da avere sempre pronto in dispensa, e i quantitativi per fare in pochi minuti una calda e golosa cioccolata in tazza, da arricchire magari con un bel po’ di panna montata. Il peccato di gola non sarà però completo se non accompagnato a friabili e fragranti biscottini aromatizzati con cannella e cocco. Super facili da fare perché useremo come base la pasta sfoglia pronta (se volete provare a farla in casa qui trovate ricetta e foto passo passo.

Ricordate che potrete aromatizzare la cioccolata calda con scorza di arancia grattugiata, spezie, pezzetti di frutta secca tritata grossolanamente… e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Stesso discorso vale per i biscottini, dei quali potrete variare la farcitura con cacao amaro, farina di frutta secca, scorza di agrumi… Godetevi la ricetta e se avete domande potete scrivermi tutto nei commenti.

Puoi seguirmi anche qui Blog http://www.viaggiandoincucina.com/