Chievo, per il momento, farà ricorso al collegio di garanzia ma è dura ribaltare due verdetti

0
chievo-verona
venerdì 16 luglio 2021
di Vanni ZAGOLI
La fine della favola Chievo, per il momento, farà ricorso al collegio di garanzia ma è dura ribaltare due verdetti. Ripartirebbe dalla serie D. I 5 allenatori toscani in serie A.
Le traversie anche di Casertana, che sarebbe alla quinta rifondazione, di Novara – dell’uscita della proprietà De Salvo -, al Carpi – che oggi comunque presenta l’allenatore Siviglia ed era fallito nel 2000 -, la Paganese – sarebbe al terzo scioglimento – e alla Sambenedettese – che dal ’94 ha subito la bellezza di 5 rifondazioni, l’ultima durante questa stagione.
La curiosità dei 6 allenatori toscani in serie A: Semplici rimasto a Cagliari, il debuttante Dionisi e i ritorni di Allegri e Spalletti, Sarri e Andreazzoli.
Sui calendari, le statistiche sulle presenze in serie A delle squadre, l’ultima presenza in Europa, il numero di presenze in Europa un esempio. Sampdoria: 65 partecipazioni alla serie A, 14 in Europa, ultima i preliminari di Europa league nel 2015-16.
Atletica, a Gateshead, in Gran Bretagna, il primato italiano di Yeman Crippa, sui 3mila, 7’37”90 primato italiano di Yeman Crippa sui 3mila, che pure non è specialità olimpica