Domani ai Petali il desk biancorosso: vinci un biglietto per la Serie A!  Il triplete italiano al femminile, di Schio

IL PUNTO di, Vanni Zagnoli
Basket, Luca Vitali si è salvato con Napoli, in serie A, adesso scende in A2, per i playoff, con Cantù. Per regolamento si può fare, per carità, immaginiamolo nel calcio, salvarsi in A e passare in B, giusto per i playoff. Vitali ha 36 anni e aveva iniziato la stagione con Brescia, ma era fuori rosa.
Basket femminile, il triplete italiano della Famila Wuber Schio, in 25 anni di presidenza Marcello Cestaro ha conquistato l’11° scudetto, 13 sono le coppe Italia e 12 le supercoppe. Le coppe europee sono 3, manca l’Eurolega. In Italia ha perso solo una gara di semifinale con Ragusa, in casa, e gara3 a Bologna, anche ieri sera ha dominato. Ora la più titolata è Giorgia Sottana, con 6 scudetti.
NEXT GEN CUP, UNAHOTELS KO ANCHE CON VARESE, UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VARESE ACADEMY 71-102

(19-26; 14-29; 19-21; 19-26)

Unahotels: Ruggieri, Giberti, Parente 2, Vezzoli, Carta 14, Morini 3, Berni 8, Soliani 14, Belloni 2, Vaccari 4, Ferrari 6, Faye 18. Allenatore: Menozzi. 

Varese: Manzotti 9, Marangoni 12, Guimdo Valdo 18, Villa 2, Zhao 21, Cavallero 17, Cane, Tornatore, Filipovic 10, Marchiao Fiore 13, Bongiovanni. Allenatore: Bizzozi. 

Arbitri: Valletta e Marconi. 
Pesaro – Sconfitta anche nel secondo match della Ibsa Next Gen Cup per la formazione Under 19 della UNAHOTELS Reggio Emilia, che soccombe alla maggiore forza e profondità della Pallacanestro Varese Academy. In una gara fortemente influenzata dalle pessime percentuali dalla lunga distanza dei biancorossi (sarà 4/21 alla fine), le note positive arrivano da Momo Faye, autore di 18 punti e 10 rimbalzi, da Riccardo Carta (14 e 7 rimbalzi) e da Jacopo Soliani, che chiude con 14 punti. 
Domani alle 9:30 i biancorossi concluderanno contro Brindisi la loro esperienza in questa Next Gen Cup. 

Pallacanestro Reggiana ed il Centro Commerciale “I Petali” di Reggio Emilia, co-sponsor del settore giovanile biancorosso, tornano con l’iniziativa “Vinci la Serie A con lo shopping in galleria”! 

Grazie allo shopping in galleria sarà infatti possibile ricevere un biglietto omaggio per una delle prossime gare casalinghe della UNAHOTELS Reggio Emilia, o contro la Fortitudo Bologna oppure negli imminenti playoff scudetto.

Domani ai Petali sarà infatti presente dalle ore 10:00 alle 20:00 un desk biancorosso dove, presentando gli scontrini degli acquisti effettuati in galleria (spesa minima 50 euro), si potrà ricevere un buono valido per un biglietto omaggio per una partita della Pallacanestro Reggiana, oltre ad un buono sconto del 10% da spendere presso lo “stoRE” biancorosso in piazza Prampolini. 

Inoltre, sempre al desk biancorosso si potranno ottenere tutte le info per l’iscrizione ai #PetaliBasketCamp22, il nuovo camp estivo biancorosso che si svolgerà nel campo da basket adiacente al Centro Commerciale I Petali nel mese di giugno.