Basket, la Fortitudo Bologna innesta Wesley Saunders, ex Cremona

0
fortitudo-ecco dunque Wesley Saunders, classe ’93 di Los Angeles (California), ala versatile di 197 cm

Basket, la Fortitudo Bologna innesta Wesley Saunders, ex Cremona

a cura di Vanni Zagnoli, 6 novembre -20

Un rinforzo per la Fortitudo Pallacanestro Bologna, sebbene annunciato da qualche giorno.

Infatti stamane la Fortitudo Bologna ha ufficializzato l’accordo con l’atleta Wesley Saunders.

Dopo Marco Cusin della scorsa settimana, ecco dunque Wesley Saunders, classe ’93 di Los Angeles (California), ala versatile di 197 cm. che si aggrega alla prima squadra.

Poche presentazioni per un giocatore come Wesley Saunders che nel 2018, era approdato in LBA alla Vanoli Cremona quasi in punta di piedi.

E con la maglia della Vanoli Cremona Wesley Saunders ha raggiunto la semifinale Playoff in campionato e (nel febbraio 2019) vincendo la Coppa Italia, segnando 18 punti e catturando 9 rimbalzi nella finalissima giocata contro Brindisi.

Nell’ultima stagione agonistica, sempre con la maglia di CremonaWesley Saunders ha viaggia alla media di 14 p.ti/gara con 6 rimbalzi e 3,4 assist nelle 20 partite giocate, prima della sospensione del campionato.

Poi quest’estate il suo passaggio in Francia, all’AS Monaco ma per Wesley Saunders non è stata una buonissima esperienza, eccolo quindi di nuovo in Italia ed alla corte di quel Meo Sacchetti che così bene lo conosce.

Le doti di Wesley Saunders sono innegabilmente quelle della versatilità, duttile in tantissime parti del campo ma, al tempo stesso, di sapiente esecutore offensivo.

Un rinforzo importante per la Fortitudo Bologna che adesso potrà attendere con calma il recupero dei suoi infortunati.