AL VIA LA TRADIZIONALE SAGRA DI SAN GIROLAMO DA VENERDÌ 16 A LUNEDÌ 19 LUGLIO 2021

0
FOTO TEATRO dei RAGAZZI
FOTO TEATRO dei RAGAZZI
venerdì 16 luglio 2021

Inizia domani sera la 43^ “Sagra ad San Giarolum” nella frazione di Guastalla, con stand gastronomici e appuntamenti musicali e teatrali.

Si inizia venerdì 16 luglio con apertura degli stand alle ore 20,30; sabato 17 luglio alle ore 21 va in scena lo spettacolo per bambini “Lo strano pranzo di Hansel e Gretel”, mentre domenica 18 luglio a partire dalle 21 ci sarà musica dal vivo con Andrea Valli e a seguire musica anni ‘70 e ‘80 con DJ Gallo. La sagra si conclude lunedì 19 luglio con il Dj Lana a partire dalle 21. Tutte le sera si cena con piatti della tradizione.

I bambini non dovranno perdere lo spettacolo di sabato 17 luglio 2021. Per loro alle ore 21.00 ci sarà LO STRANO PRANZO DI HANSEL E GRETEL, proposto in una versione scoppiettante, utilizzando varie tecniche del teatro di figura: burattini, pupazzi animati, teatro-gonna. La baracca girevole è ora la casa dei genitori ma anche la casa della strega in un gioco di trasformazioni che coinvolge il pubblico fino al lieto fine della storia. Ancora una volta il teatro dei burattini, il teatro di figura, è una piccola magia, con la forza che ha nel coinvolgere i bambini e proiettarli nelle emozioni primarie, il bene e il male, con caratteri netti e ben delineati, dove è facile identificarsi.

Lucia non si discosta dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm : “Hansel e Gretel “: è la storia dell’evoluzione del bambino che deve imparare a camminare da solo nella vita, nel bosco-foresta, e solo quando avrà fatto questa crescita potrà trovare tesori e ricchezze. La morale? Tutti possiamo smarrirci nei sentieri che le fiabe ci offrono e trovare scrigni pieni di perle.

Lo spettacolo per le sue dinamiche e la sua struttura si adatta bene ad ogni tipo di pubblico.

Interpretato da Lucia Osellieri, Impianto scenico e burattini di Massimo Galletti, Regia di Paola Perin e Alberto De Bastiani